fotolibri

Una fotografia … è l’arresto del cuore per una frazione di secondo.
#PierreMovila

Quanto sono preziosi i ricordi? Tanto. Sono fondamentali. Da piccino, con mia sorella, passavamo in rassegna tutti gli album fotografici della nostra famiglia. Soprattutto quello del matrimonio dei nostri genitori: poche foto, tutte rigorosamente in bianco e nero, che mettevano in risalto la bellezza di nostra madre (… e si, anche quella di mio padre).
Erano raccolte in un album dalla copertina bianca e da pagine separate con una velina ma, a renderlo ancora più speciale, un carillon con una melodia dolcissima. E noi a perderci in quegli scatti …
Dopo 50 anni ho ridigitalizzato quelle immagini e creato un album in chiave moderna del loro matrimonio aggiungendo tutto quello che avevano creato da quel giorno in avanti: la casa, i figli, i nipoti, i momenti più emozionanti. Tutta una vita in un album fotografico.
Travolto dall’emozione non smetteresti mai di guardare quelle immagini, raccolte e stampate indelebilmente non solo nel cuore e nella memoria, ma anche su un foglio di carta.

Quando li realizzo per i clienti mi lascio ugualmente coinvolgere in questo vortice di emozioni forti per ottenere il risultato migliore.

Fotografare matrimoni, feste di compleanno, comunioni e cresime ma anche riordinare le foto di una vita sparse dentro una scatola e poterle racchiudere tutte in album fotografico: un lavoro lungo ma fatto con passione e dedizione. Fotografare e pubblicare … questo è il mio lavoro, questa è la mia passione.

Contattami per raccontarmi le tue esigenze. Costruiremo insieme il tuo progetto.